it | en
82 strutture per i tuoi Meeting in Trentino
CERCA STRUTTURE
CERCA SERVIZI

Hotel Accademia

Vicolo Colico , 4/6 Trento (TN)
HOTEL CONGRESSUALI
3 Numero massimo di sale meeting
45 Capacità sala principale
40 Numero camere
Info
Sale
Dati albergo
Mappa

Un antico edificio storico del ‘400, situato nel cuore di Trento, ospita al suo interno l’accogliente Hotel Accademia. Quattro stelle elegante e raffinato, dispone di una posizione privilegiata che gli permette di essere un ottimo punto di partenza per raggiungere a piedi tutti i principali punti di interesse della città.
L’hotel, recentemente ristrutturato, è perfettamente in grado di ospitare eventi e riunioni in quanto dispone di ben 3 sale meeting capaci di accogliere fino ad 85 partecipanti. A richiesta, la struttura si occupa inoltre dell’organizzazione di coffee-break, rinfreschi a buffet e light lunch che possono essere ambientati nell’antico chiostro della struttura, oggi trasformato in un grazioso giardino.
Ricco di fascino storico, l’albergo è composto da camere dallo stile lineare, elegante e moderno ed offre soggiorni tranquilli e piacevoli.

Accessibilità alla struttura:

- distanza e tempo di percorrenza da aeroporto Verona: 90 km 60 min
- distanza e tempo di percorrenza da stazione FF/SS Trento: 0,3 km 2 min
- distanza e tempo di percorrenza da uscita autostradale Trento Sud: 7 km 15 min

Nome sala Capacità
massima pax
Capienza pax con diversi allestimenti Area
in mq
Misure Altezza mt Palco mt Luce naturale
Ferro
di cavallo
Buffet Cena
di gala
Platea Banchi
di scuola
Tavolo
unico
Sala riunioni 45 12 60 45 22 47 10x4 3
Sala stampa 10 10 10 20 6x3 3 No
Sala accademia 30 10 40 30 8 12 46 7x6 3


Attrezzature tecniche desgli spazi congressuali:


- videoproiettore
- schermo
- tavolo relatori
- computer a disposizione
- fotocopiatore
- stampante
- allacci elettrici
- servizi igienici
- possibilità di oscuramento
- possibilità installazione banco registrazione

POLITICHE AMBIENTALI
- rispetto delle direttive comunali e provinciali in materia di raccolta di rifiuti
- elementi di eco sostenibilità nei processi aziendali
SERVIZI GENERALI
- climatizzazione
- ascensore
- accesso ai disabili nelle parti comuni e alcune camere debitamente attrezzate
- deposito bagagli in un locale riservato all’arrivo e alla partenza
- facchinaggio (se richiesto)
- servizio bar in camera
- lavanderia e stiratura
- cambio biancheria (quotidiano se richiesto)
- pulizia della camera accurata e tempestiva
- messa a disposizione dell’ospite di postazione internet
- wi
-fi free negli spazi comuni
- messa a disposizione dell’ospite di stampa nazionale ed internazionale
- servizio fax, fotocopie e assistenza al cliente
RISTORAZIONE
- ristorante/bar
- colazione a buffet dolce e salata
- su richiesta alimenti specifici per intolleranze e allergie alimentari
ACCOGLIENZA
- possibilità di accedere alla camera a partire dalle ore 12.00
- possibilità di occupare la camera sino alle ore 12.00
- possibilità di pagamento tramite bancomat e carta di credito
- distribuzione di materiale promozionale e di accoglienza nelle camere prima dell’arrivo dei partecipanti al convegno
- allestimento un cartello informativo e/o un desk di accoglienza negli spazi comuni durante l’evento
RICHIEDI INFORMAZIONI O UN PREVENTIVO GRATUITO
Finalità del trattamento dati
  • dare riscontro alla richiesta dell'interessato;
  • consentire previo consenso l’iscrizione alla nostra newsletter e ricevere attraverso le coordinate di posta elettronica aggiornamenti su eventi e iniziative;